sabato 23 febbraio 2019

"PROVERBIO E LIMONE!"

Buongiorno a tutti!
Come va'? Dai che oggi è venerdi'!
Vi mostro subito quello che ho fatto ieri (sicuramente lo avrete già capito dal titolo)
Sono andata avanti con il proverbio a punto croce per la mia amica (vorrei riuscire a finirlo per fine mese, cosi' almeno anche questa è fatta!)


E ho anche messo un pò di crocette sul sesto limone ...

Insomma questo è ciò che sono riuscita a fare ieri sera!
Adesso cambiamo proprio argomento ... ho fatto il PLUMCAKE AL LIMONE DI BENEDETTA PARODI! (se volete la ricetta andate a vedere nel mio blog sulla colonna di sinistra "LA CUCINA DI ELY" e troverete questa deliziosa torta ...)
Cmq vi lascio la foto
Risultati immagini per plumcake al limone
Bella vero?

Ri-cambio discorso ...
Vi siete mai domandati cosa significa il proverbio "Tanto va' la gatta al lardo che ci lascia lo zampino?" io mi sono "documentata" anche se già lo sapevo ma ero curiosa!
Questo è il significato che ho trovato:
"L'espressione vuole significare che chiunque compia (ripetutamente) un'azione proibita, alla fine rischia di subirne le conseguenze"

Adesso vi saluto con questa bella cartolina e vi auguro anche un bellissimo e spensierato fine settimana!
A presto!













Nessun commento:

BUONGIORNO

  Ciao a tutti! Prima di cominciare questo post vi dedico questa cartolina del giorno ... Ok, buongiorno dato e ora posso cominciare a farvi...