lunedì 8 gennaio 2018

Si ricomincia ...

Ciao a tutti!
Passato bene le feste?
io si ... adesso però si ricomincia di nuovo la vita di sempre.
intanto vi faccio vedere alcune mie creazioni che ho realizzato in questo periodo ...
Risultati immagini per pallina in corda natalizia pallina di polistirolo natalizia realizzata con carta spartiti (stampata)

Risultati immagini per pallina natalizia con filo (questa già l'avevate vista ma l'ho rifatta di nuovo!)
TUTORIAL:
Occorrente:
Palloncini
filo in corda di medio spessore
fiocco a scelta
spray oro o argento
colla vinilica

Si gonfia un palloncino poi con il pennello si passa tutto intorno la colla vinilica diluita con l'acqua. Ci si attacca tutto intorno il filo facendo molti giri intorno poi si lascia asciugare.
una volta asciutto il filo si spruzza lo spray (io l'ho scelto dorato) e si lascia asciugare.
in fine con un ago bucare il palloncino e sfilarlo delicatamente e decorare la pallina con un bel fiocco e gancetto per appendere!
e' facilissimo e molto carino da vedere ... ve lo consiglio!

Uno strofinaccio natalizio
Risultati immagini per strofinaccio  punto croce cucina natalizia con scritta auguri e Babbo Natale con Renne a punto croce realizzato a mano!

Risultati immagini per sacchettini punto croce profuma biancheria infine sacchettini profumati per cassetti!
adesso invece stò facendo un bordino con i limoni per la tovaglia!
questo è lo schema ...poi appena finito vi posterò la foto!
Risultati immagini per bordo limoni punto croce per tovaglia
ok ora vi saluto che mi metto all' opera!
cmq per chi fosse interessato ad alcune mie creazioni mi può contattare al mio indirizzo mail!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
ely

PALLINA POLISTIROLO CON TECNICA CARCIOFO E INTARSIO  



Questa pallina l'ho realizzata così:
Ho ricoperto una pallina di polistirolo di media grandezza poi ho fatto dei segni con la matita dove ricoprire con la stoffa con la tecnica intarsio. Infine per completarla ho realizzato la tecnica a carciofo facendo dei piccoli quadratini con la stoffa e piegati in due formando un triangolino che sono andata a incastrare nella palla.
Vicino potete vedere un piccolo ricamo a punto croce realizzato con uno scampolo di tela aida.


Nessun commento:

BUONGIORNO

  Ciao a tutti! Prima di cominciare questo post vi dedico questa cartolina del giorno ... Ok, buongiorno dato e ora posso cominciare a farvi...